La Giornata Internazionale della Felicità, istituita nel 2012 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e che in tutto il mondo è celebrata il 20 marzo, a Livorno è stata dedicata alla pace e alla raccolta di fondi a favore dell’emergenza ucraina.
I Tavoli Immigrazione, Infanzia e Disabilità della Consulta delle Associazioni di Livorno, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Livorno hanno organizzato per questa ricorrenza l’iniziativa “DisegniAmo la pace”.
Bambini, genitori, insegnanti e cittadini hanno trascorso una bella giornata di sole presso gli spazi verdi offerti da Happy Aia nel quartiere Collinaia di Livorno.
Grazie a matite colorate, fogli e tanta fantasia i bimbi hanno potuto trascorrere delle piacevoli ore in compagnia affinché da semplici spettatori del conflitto in corso, divenissero attori di messaggio di pace, nel modo che è loro più immediato, il disegno.
Grazie all’asta dei disegni che si è tenuta il giorno stesso sono stati raccolti €565 a sostegno della popolazione ucraina in arrivo.
Non è finita qui!
Alcuni disegni non sono stati ancora venduti (affrettatevi!) e potete trovarli presso la Bottega del Mondo in via della Madonna 32 a Livorno.