Gylsina è una bambina di 10 anni di origini albanesi che frequenta il doposcuol@ del mondo da alcuni anni.

La conosciamo fin da quando veniva accompagnata dalla sorella più grande Patrizia, che adesso frequenta le scuole superiori.

Abbiamo chiesto a Gylsina di scriverci un pensierino sul perchè le piaccia frequentare il doposcuola e per quale ragione decide di presenziare ogni giorno (addirittura in alcune occasioni, nonostante non abbia compiti, si presenta lo stesso!).

 A me piace tanto il doposcuola, perché è molto bello fare i compiti, giocare a nascondino, a strega comanda colore ecc… Vengo al doposcuola, perché ci sono Serena e Ibi. Serena è molto dolce e carina con tutti, invece Ibi e la mia migliore  amica, io e lei giochiamo a strega comanda colore, c’è anche Zoe è molto brava in matematica e scienze, anzi in tutte le materie ed è molto brava a insegnarci tanti nuovi giochi ed è molto brava e noi tutti gli vogliamo un mondo di bene.

Mi piacerebbe venire al doposcuola sempre.

Il doposcuol@ del mondo è un’attività gratuita, gestita interamente da volontari, per bambini e ragazzi delle scuole elementari/medie del quartiere Livorno Centro.

Aperto dal martedì al venerdì, in orari 15.00 18.00 si trova in via Oberdan 61 (nei pressi di Piazza xx settembre).

Per avere maggiori informazioni e/o diventare volontario contattaci allo 0586 88 70 50 o scrivi a segreteria-it@cmsr.org