Anche quest’anno il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco cerca 8 GIOVANI per il Servizio Civile Universale: 6 SCU Italia nel progetto “Volontari in Sviluppo Reciproco 2019” e 2 SCU Estero nel progetto “Caschi Bianchi: TANZANIA Educazione e Salute – 2019“.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ITALIA
I Volontari andranno a cooperare con gli operatori del CMSR nei seguenti progetti:
- SOSTEGNO SCOLASTICO
- EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE
- INFORMAZIONE / SENSIBILIZZAZIONE / COMUNICAZIONE
- COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ESTERO
I Volontari andranno ad affiancare il personale della sede tanzaniana del CMSR nella regione di Dodoma nel progetto:
- SHULE-SAD (SOSTEGNO SCOLASTICO A DISTANZA)
Inoltre andranno a supportare i progetti già preesistenti: idrico, sociosanitario, swala, etc.
L’invito a presentare la domanda è per tutti i giovani dai 18 ai 29 che desiderano svolgere il loro servizio civile occupandosi di commercio equo, educazione allo cittadinanza globale, doposcuola, fund-raising, cooperazione internazionale e sostegno scolastico a distanza.
Le domande dovranno essere presentate con l’apposito form online sulla pagina del Servizio Civile Universale (https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx) entro il 10 ottobre 2019.
Per qualunque informazione circa il progetto o per avere un aiuto per la compilazione della domanda, contattare Alberto Benvenuti, Responsabile del Servizio Civile del CMSR, dal lunedì al venerdì al numero 0586/887350 o via mail alberto@cmsr.org o sul sito della FOCSIV (https://www.focsiv.it/servizio-civile-volontario/) nella sezione Come candidarsi.
Link bando SCU Italia
https://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2015/03/PROG_Volontari-in-Sviluppo-Reciproco-2019.pdf
Link bando SCU Estero