La campagna
In poche settimane in Tanzania il contagio ha raggiunto 500 persone, possono sembrare pochi visti da qui… ma non dove la diagnostica è eseguita in due soli laboratori certificati, entrambi a Dar es Salaam, i posti in terapia intensiva sono 38 e i test a disposizione 1.500. Quanti i casi non verificati?
Il Governo ha chiuso tutte le scuole e le università, ma in Africa i sistemi di lockdown che hanno adottato i paesi come l’Italia non possono funzionare.
Quindi si è limitato ad invitare la popolazione a evitare assembramenti e ha iniziato una campagna di sensibilizzazione sulle principali norme di autoprotezione: usare ogni tipo di maschera che si ha a disposizione, lavarsi le mani e mantenere le distanze.
Tutti sono consapevoli che senza l’aiuto esterno non sarà possibile uscire facilmente da questa crisi.
Povertà, fame, salute sono i problemi che stanno crescendo e cresceranno nel prossimo futuro.
Noi abbiamo deciso di sostenere la popolazione della Regione di Dodoma, dove lavoriamo dal 1979, acquistando e producendo alcuni dei presidi essenziali per prevenire il contagio del COVID-19 per distribuirli gratuitamente.
Inoltre il nostro personale locale partecipa attivamente alla campagna di informazione e sensibilizzazione nei villaggi.
Il tuo contributo
Acquista 35 euro di prodotti Swala alla Bottega del Mondo di Livorno o
online e riceverai una mascherina realizzata con tessuti tanzaniani
oppure dona 5 euro per sostenere la realizzazione di mascherine per la popolazione locale.
Dona 10 euro per l’acquisto di secchi di plastica con rubinetti e sapone liquido lavamani per i dispensari medici della Regione di Dodoma.
Sostieni i nostri formatori con un’offerta libera con causale
“Proteggiamo la Tanzania” all’IBAN del Centro Mondialità
IT 37 M 05018 02800 0000 1691 9839
Promuovi a amici e parenti questa campagna facendo girare la locandina.
