Lo sviluppo di un paese passa dai propri giovani e dalla loro preparazione culturale e professionale. Per questo fin dal 2012 abbiamo aderito al Forum Sad, una piattaforma nazionale per tutte le Ong e Onlus che promuovono il sostegno scolastico a distanza. Noi stiamo sostenendo 37 studenti della Tanzania, ai quali paghiamo la scuola affinché possano successivamente iscriversi all’università e diventare una risorsa futura per il proprio paese. Infatti, lo scopo del progetto è quello di fare in modo che questi ragazzi restino all’interno delle proprie comunità e nel proprio paese d’origine, e qui operino per aiutare lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.

Le richieste che ogni anno arrivano ai nostri uffici a Dodoma, in Tanzania, sono sempre in aumento. Al moneto siamo a circa 20-30 domande l’anno, provenienti in particolare da chi è emarginato ed ha poche possibilità di elevare la propria condizione sociale. I ragazzi hanno capito l’importanza di poter cambiare il loro destino.

Come si diventa sostenitori?
Con meno di 1 euro al giorno chiunque, da solo o con un gruppo di amici, di colleghi o compagni di scuola, può aderire al Progetto Shule e sostenere uno studente nel suo percorso scolastico, instaurando una relazione amichevole, attraverso uno scambio epistolare.

Se desideri aderire puoi chiamarci allo 0586/887350 in orario d’ufficio.