Dopo la bella esperienza di qualche anno fa con Terzo Valore, torniamo a collaborare con Banca Intesa San Paolo per una raccolta fondi destinata al completamento del progetto “Una scuola aperta a TUTTI i bambini” nella città di Mpanda in Tanzania.

Questo progetto intende dare un contributo importante alla scolarizzazione di base nella Regione di Mpanda Katavi nel Sud della Tanzania. Per migliorare il livello di istruzione dei bambini e ragazzi si interverrà attraverso la costruzione di una Scuola di Base e una Scuola dell’Infanzia per ampliare il servizio svolto dall’unica altra struttura cittadina nella periferia della città di Mpanda; la realizzazione di un servizio specifico per bambini e ragazzi che necessitano di particolari attenzioni (ciechi ed ipovedenti, sordomuti, albini); e la costituzione di un corso serale per adulti che vogliono conseguire il diploma di scuola secondaria.

ForFunding è una modalità di finanziamento che Banca Intesa San Paolo offre agli enti del Terzo Settore. La banca ha concesso l’approvazione preventiva del fido ed ora sta a noi trovare chi condivide i nostri scopi e sia interessato a sostenere questo progetto.

È possibile effettuare una donazione libera oppure depositare fino a 10.000 euro per le persone fisiche e fino a 50.000 per le persone giuridiche mentre il deposito minimo è 500 euro ed è garantito da Banca Intesa.
Il deposito può avere un tasso di interesse dal 2% fino allo 0%.
Ogni sei mesi rimborseremo a ciascuno una quota del capitale versato più gli interessi maturati.
La somma depositata è vincolata per 18 mesi. Passato questo periodo chi ha depositato e ne ha necessità può ritirare la propria somma in qualsiasi momento, a scadenza semestrale. Negli anni successivi è anche possibile, per chi lo volesse, rinunciare al credito residuo e donarlo al CMSR.
Tutte le operazioni dovranno essere fatte online.

Il progetto è interamente visionabile sul sito forFunding di Banca Intesa al seguente indirizzo:
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/scuola-mapanda-tanzania

Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore del CMSR Paolo Siani, tel. 0586 887350, e-mail paolo@cmsr.org