COSA FA IL CMSR

Home
Chi siamo
Servizi al pubblico
Raccolta Tappi
Educazione
Cooperazione
Turismo Responsabile
Commercio solidale
Materiale informativo
Contatti


COSA PUOI FARE TU

 

Il centro di documentazione e di formazione all'interculturalità "Oscar Romero" raccoglie e cataloga materiale bibliografico e documentale sui temi dello svilluppo, della cooperazione internazionale, dell'educazione all'interculturalità, dell'immigrazione e dei rapporti tra nord e sud del mondo; con i suoi quattromila testi disponibili, fornisce strumenti per la ricerca e l'aggiornamento del pubblico su tematiche relative alla cooperazione internazionale, al sottosviluppo e alle problematiche dei rapporti economici, politici e culturali tra nord e sud.

Il Centro è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, dell'Istituzione per i servizi alla persona e della Circoscrizione 2 del Comune di Livorno

Il centro di documentazione si trova nella sede del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30.

Il CMSR fa parte della
rete bibliotecaria della Provincia di Livorno.

Condizioni per il prestito di libri e periodici
Si possono prendere in prestito al massimo due volumi per volta. La durata del prestito è di trenta giorni.
È possibile prenotare un documento che al momento della richiesta risulti in lettura ad un altro utente. Il personale avviserà telefonicamente del rientro del documento che potrà essere ritirato entro trenta giorni.

 
 









Centro Mondialità Sviluppo Reciproco Via della Madonna, 32 - 57123 Livorno Tel. 0586 88 73 50 Fax 0586 88 21 32 E-mail: cmsr-it@cmsr.org